• Calze a compressione graduata 40 denari 70 denari 140 denari

    Calze elastiche preventive riposanti

  • gambaletti terapeutici 1a classe 2a classe di compressione
    autoreggenti terapeutici 1a classe 2a classe di compressione
    collant terapeutici fashion 1a classe 2a classe di compressione

    Calze terapeutiche fashion 1a classe 2a classe di compressione

  • gambaletti a compressione graduata 18mmHg for men for man ed unisex uomo donna

    Gambaletti for men e unisex a compressione graduata 18mmHg

  • gambaletti a compressione graduata Varisan Lui lei Varisan for men unisex uomo donna

    gambaletti a compressione graduata Varisan Lui lei

  • Gambaletto terapeutico con cerniera Varisan Top 1a e 2a classe di compressione graduata Cizeta Medicali s.p.a.

    Gambaletti zip con cerniera terapeutici 1a e 2a classe

  • Gambaletto con cerniera Ulcer kit Varisan Cizeta Medicali

    Gambaletto con cerniera Ulcer kit Varisan Cizeta Medicali

  • Varisan Post-op monocollant post operatorio con sottocalza in cotone

    Varisan Post-op monocollant post operatorio con sottocalza in cotone

  • VARISAN Fashion for men gambaletti terapeutici con colori alla moda 1a e 2a classe di compressione graduata

    VARISAN Fashion for men gambaletti terapeutici con colori alla moda 1a e 2a classe di compressione graduata

Nuovi prodotti

Speciali

  • Gel Arnica
    Gel Arnica

    Gel all'arnica per massaggio lenitivo...

    13,70 € 17,13 €
Oasisalute.com è anche su Facebook

MISURATORE DI PRESSIONE SFIGMOMANOMETRO

Lo Sfigmomanometro è un Misuratore di pressione arteriosa, In Oasisalute.com troverete un'ampia disponilbilità di misuratori di pressione arteriosa delle migliori marche a livello globale; le marche presenti sono Omron ed AND, entrambe giapponesi. Tutti i misuratori di pressione di alto livello sono certificati ESH oppure BHS a seconda delle situazioni.

 tra gli apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa, troviamo:

  • misuratore di pressione analogico (sfigmomanometro analogico)
  • misuratore di pressione digitale (sfigmomanometro digitale)
  • misuratore di pressione digitale parlante oppure misuratore di pressione digitale e vocale (sfigmomanometro digitale parlante)

Le migliori marche disponibili sul mercato sono presenti nel nostro catalogo prodotti:

  • OMRON misuratori di pressione certificati ed affidabili
  • AND misuratori di pressione certificati ed affidabili

Di seguito elenchiamo alcuni link a siti che spiegano bene la differenza tra i vari apparecchi in commercio:

CHE COS'E' UN MISURATORE DI PRESSIONE SFIGMOMANOMETRO

Il misuratore di pressione o sfigmomanometro è un'apparecchio biomedicale usato per misurare la pressione arteriosa inventata alla fine del 1800, la cui unità di misura è il millimetro di mercurio (mmHg). Sebbene il funzionamento di questo apparecchio possa apparire semplice, la sua importanza clinica è immensa a causa della relazione tra la pressione arteriosa e le malattie come l'ipertensione che sono molto diffuse nel mondo occidentale. È fondamentale il misuratore di pressione sia utilizzato da personale formato per assicurare la massima precisione, mentre gli sfigmomanometri casalinghi (ormai per lo più elettronici) servono solo per eseguire un controllo di routine.

Il nome deriva dalla combinazione tra il termine greco sphygmòs, pulsazione, polso e manometro (a sua volta composto dal greco manòs, raro e métron, misura).[1]

Il dispositivo venne inventato da Samuel Siegfried Karl Ritter von Basch nel 1881[2]Scipione Riva-Rocci ne introdusse una versione perfezionata più facile da usare, nel 1896Nikolaj Sergeevič Korotkov perfezionò la misurazione identificando dei suoni udibili a livello dell'arteria brachiale durante lo sgonfiamento del bracciale. Harvey Cushing conobbe questo strumento nel 1901 recandosi a Pavia per apprendere l'uso della sfigmomanometria clinica e la introdusse negli Stati Uniti, apportando un abbassamento della mortalità operatoria da anestesia.

COME FUNZIONA UN MISURATORE DI PRESSIONE SFIGMOMANOMETRO

Lo sfigmomanometro è in grado di rilevare la pressione arteriosa minima (diastolica) e quella massima (sistolica) con un meccanismo che varia a seconda del modello di apparecchio che si usa. Sebbene l'uso degli sfigmomanometri manuali sia ancora diffuso, oramai sono i misuratori elettronici ad essere di gran lunga più comuni, sia in ambito domestico che ospedaliero

IL MISURATORE DI PRESSIONE SFIGMOMANOMETRO MANUALE

Utilizzando modelli manuali è necessaria l'auscultazione dell'arteria brachiale mediante lo stetoscopio per determinare la pressione; questa manovra in ogni caso non è considerata invasiva verso il paziente ed è effettuabile anche da personale non sanitario.

Il funzionamento di tale procedura è il seguente. Un manicotto collegato ad un mantice viene legato intorno al braccio del paziente all'altezza del cuore (questo dettaglio è di fondamentale importanza per evitare alterazioni nella misurazione date dallo scarico dovuto alla pressione idrostatica: si cerca infatti di annullare una ipotetica altezza h dal cuore). Tra il manicotto e il braccio è stato posto lo stetoscopio. Pompando aria all'interno del manicotto si crea sull'arteria brachiale una pressione decisamente superiore alla massima arteriosa (120 mmHg circa). Se si sentono dei rumori attraverso lo stetoscopio significa che ancora non è stata oltrepassata la massima e quindi è necessario aumentare ulteriormente la pressione. Grazie ad un'apposita valvola (posta sul corpo della pompetta) si è in grado di abbassare gradualmente la pressione sull'arteria fino a quando non si ausculta uno schiocco caratteristico dallo stetoscopio; questo schiocco coincide con la pressione arteriosa sistolica (detta anche "massima") ed è determinato dalla ripresa del flusso del sangue che è perciò dotato della massima pressione. Lo schiocco assume poi il ritmo del battito cardiaco (toni di Korotkoff); quando il rumore cessa totalmente significa che ora sta circolando nuovamente nella brachiale anche il sangue alla pressione arteriosa diastolica (detta anche "minima"). L'operatore legge sul manometro a quanti millimetri di mercurio coincidono questi due "rumori" ed è così in grado di determinare la pressione arteriosa del paziente. Generalmente, durante la misurazione, si tiene sotto controllo anche il polso radiale tramite l'indice ed il medio della mano libera (l'altra tiene la pompetta). Tramite questa misurazione è però possibile determinare solo la massima e non la minima. Questo perché al di sopra della massima scompaiono sia i rumori nello stetoscopio che il polso radiale, mentre sotto la minima sono solamente i rumori a scomparire

IL MISURATORE DI PRESSIONE SFIGMOMANOMETRO ELETTRONICO AUTOMATICO DIGITALE

I misuratori della pressione elettronici effettuano calcoli basati su misurazioni oscillometriche, anziché l'auscultazione brachiale. La relativa semplicità d'uso non richiede un particolare addestramento medico ed in quanto tali, questi misuratori di pressione digitali sono di uso comune tra le persone che richiedono un monitoraggio periodico della pressione arteriosa. I misuratori di pressione digitali esistono da braccio, polso e dito, e tipicamente forniscono la misurazione della pressione sistolica, diastolica e del battito cardiaco.

IL MISURATORE DI PRESSIONE SFIGMOMANOMETRO DIGITALE E VOCALE

Questo speciale misuratore di pressione digitale è specialmente indicato per chi cerca un misuratore di pressione per ipovedenti o per anziani. Infatti questo apparecchio è in grado di rilevare la pressione diastolica e quella sistolica elettronicamente come gli altri misuratori di pressione automatici. Ma la vera sorpresa è che legge i valori parlano, in questo modo il paziente non deve mettere gli occhiali o essere assistito da una seconda persona in grado di leggere la rilevazione dei parametri.

In altri termini il misuratore di pressione parlante, misura e ti racconta con una voce chiara di sintesi, i valori rilevati.

E' un ottimo misuratore di pressione, certificato e costruito in Giappone, si chiama MISURATORE DI PRESSIONE DIGITALE AND UA-1030 VOCALE.

1) Il Misuratore di pressione ad aneroide, di tipo palmare, più economico presente a catalogo:

MISURATORE DI PRESSIONE AD ANEROIDE PRESTIGE LF-500 SFIGMOMANOMETRO

Questo misuratore di pressione è di tipo palmare, è un entry level le cui caratteristiche sono:

Ha il manometro con chassis in metallo è dotato di sistema che lo protegge dalle eccessive pressioni.
Lo sfigmomanometro LF-500 ha inoltre una valvola in metallo, che permette un controllo del rilascio d'aria fine ed esatto, a vantaggio della qualità della misurazione.
Il bracciale calibrato di alta qualità, con chiusura a velcro, è realizzato con componenti privi di lattice e facilmente lavabile.
Colore disponibile: Argento.

2) Al secondo posto della nostra classifica, troviamo il misuratore di pressione digitale da polso della A&D, azienda giapponese leader mondiale del mercato. Il modello di questo comodissimo sfigmomanometro è l'UB510.

MISURATORE DI PRESSIONE DIGITALE DA POLSO AND UB-510 SFIGMOMANOMETRO

Parliamo di un misuratore di pressione elettronico da polso Clinicamente Validato per la precisione delle rilevazioni secondo il Protocollo della British Society of Hypertension (B.H.S.) – Grado B/B

Lo sfigmomanometro AND UB510 dispone di diverse funzioni, rileva il battito cardiaco, tiene in memoria 30 misurazioni, è molto semplice da utilizzare ed ha un bel display a 3 linee per rendere facile anche la lettura.

Il misuratore di pressione digitale da polso AND UB 510 viene fornito anche di un pratico astuccio rigido e di due pile alcaline per il suo corretto funzionamento.

3) UN bel misuratore di pressione elettronico da polso, sfigmomanometro con un display molto ampio e caratteri scritti in grande per rendere la lettura molto facie ed agevole per chiunque. La marca è sempre A&D, leader indiscussa con produzione Made in Japan. La qualità e la precisione di questo apparecchio non si discutono, infatti questo MISURATORE DI PRESSIONE SFIGMOMANOMETRO DIGITALE E' CERTIFICATO ESH.

MISURATORE DI PRESSIONE DIGITALE DA POLSO AND UB-542 SFIGMOMANOMETRO

Il Misuratore di pressione digitale UB-542 è in grado di rilevare il battico cardiaco , misura la pressione diastolica (la minima) e sistolica (la massima).

Presenta dei valori di riferimento per la pressione miusrata, secondo una scala colorata indicante i 6 stadi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità

90 posizioni di memoria con calcolo del valore medio rilevato, data ed ora della misurazione per poter disporre di un calendario di misurazioni, utile per qualunque valutazione con il proprio medico.

Lo Sfigmomanometro misuratore di pressione UB-542 è corredato di un pratico astuccio rigido per conservarlo e trasposrtarlo oltre naturalmente a n.2 pile alcaline per poterlo utilizzare da subito.

4) Il misuratore di pressione digitale a bracciale della A&D modello UA-1020 è probabilmente lo sfigmomanometroi più venduto in Italia ed in tutta Europa. I motivi sono legati alla sua precisione, affidabilità e perchè è Clinicamente Validato per la precisione delle rilevazioni secondo il Protocollo British Hypertension Society (B.H.S.) – Grado A/A.

Il misuratore di pressione UA-1020 è interattivo, ci avvisa se il bracciale è stato avvolto bene oppure se durante la misurazione ci si muove un pà troppo. E' personalizzabile perchè si possono effettuare 3 misurazioni in sequenza e gestire il livello di gonfiaggio del bracciale in base ai propri valori di pressione registrati in precedenza.


MISURATORE DI PRESSIONE ELETTRONICO AND UA-1020 SFIGMOMANOMETRO

L'AND UA-1020 è un misuratore di pressione professionale, ne si certifica la qualità, la precisione e la grande affidabilità.

Per ultimo, ma non meno importante è lo straordinario ed impareggiabile rapporto qualità/prezzo, in poche parole potrete acquistare il miglior prodotto sul mercato al prezzo di un misuratore di pressione che trovate al supermercato o al centro commerciale

5) E se la pressione ci venisse letta a voce dal misuratore di pressione "parlante"? Beh sarebbe fantastico. A questa funzionalità di pensa il Misuratore di pressione digitale parlante AND UA-1030. E' un prodotto che garantisce le stesse caratteristiche di precisione e di affidabilità del misuratore di pressione elettronico UA-1020 e che aggiunge a tutte le caratteristiche anche quella di parlare e raccontarci i valori indicati sul display, i valori della pressione arteriosa diastolica e sistolica.

MISURATORE DI PRESSIONE DIGITALE AND UA-1030 VOCALE SFIGMOMANOMETRO

Comunica, con annunci di sintesi vocale in 5 lingue (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Cinese) i valori di:

  • pressione sistolica (o pressione massima)
  • pressione diastolica (o pressione minima)
  • frequenza cardiaca
  • indicatore di pressione secondo le linee guida O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità)
  • richiamo misurazioni memorizzate precedentemente

Anche questo misuratore di pressione elettronico è Clinicamente Validato per la precisione delle rilevazioni secondo il Protocollo British Hypertension Society (B.H.S.) – Grado A/A

6) Ci avviciniamo alla parte finale del nostro catalogo dei misuratori di pressione ed iniziamo a parlare del secondo fabbricante di apparecchi elettromedicali Omron. E' anch'essa un'Azienda Giapponese e condivide la leadership di mercato insieme ad A&D o AND se preferite.

MISURATORE DI PRESSIONE DIGITALE OMRON M2 SFIGMOMANOMETRO

L'OMRON M2 è un ottimo sfigmomanometro di precisione, dotato di tutti gli automatismi che ne garantiscono la semplicità di utilizzo e l'affidabilità nel tempo.


PayPal