Categorie

I più venduti

Produttori

Spese di spedizione e tempi di consegna

SPESE

A seguito delle ultime vicende che hanno comportato un innalzamenmto dei prezzi di tutte le materie prime (dall'inizio del 2022 in avanti), abbiamo ricevuto un avviso da parte di tutti i nostri corrieri, con il quale ci informano dell'avvenuto aumento delle loro tariffe di trasporto.

Il costo della spedizione è unico per tutta Italia ed è pari a 6,99€, al raggiungimento di 100€ il costo per la spedizione è gratuito.

ALCUNI ACCORGIMENTI

Ricordate che il corriere non è tenuto a telefonare al Cliente destinatario se non lo trova in casa, noi possiamo indicare i vostri recapiti ma normalmente i corrieri non ne tengono conto, purtroppo.

Nel caso rilevaste eventuali danni nel momento della ricezione del pacco da parte del Corriere incaricato, siete pregati di segnalarlo al corriere stesso PRIMA DI FIRMARE il documento di trasporto e segnalarlo successivamente anche a Oasi Salute tramite e-mail. Normalmente la dicitura da apporre insieme alla firma è "CON RISERVA".

Per poter seguire i propri ordini, rivederne le caratteristiche e per poter riordinare velocemente, vi consigliarmo di registrarvi come "Clienti" e non come "Ospite". La modalità "Ospite" prevede il tracciamento del proprio ordine sono attraverso il link ricevuto con la mail di conferma ordine ma non consente alcuna personalizzazione, a differenza della modalità "Cliente".

I TEMPI

Se è operativo l'Orario Estivo, l'attività rimarrà chiusa dal 07 al 21 Agosto compresi come dal successivo punto 5. I prodotti acquistati vengono spediti al Cliente nel più breve tempo possibile; i tempi di consegna dipendono dal tipo di prodotto acquistato e dalla sua disponibilità presso il magazzino Oasi Salute, piuttosto che presso il magazzino del fornitore.

  1. Se il prodotto è disponibile a magazzino Oasi Salute, i tempi di consegna variano dai 2 ai 3 gg lavorativi dalla disponibilità del prodotto a magazzino, se non intervengono cause di forza maggiore, imputabili ai mezzi di trasporto e ad altre condizioni che non dipendono dalla volontà di Oasi Salute.
  2. Se il prodotto non è disponibile a magazzino Oasi Salute ma disponibile a magazzino del fornitore, i tempi di consegna dipendono dal fornitore e vengono comunicati al Cliente a mezzo e-mail, su richiesta del Cliente.
  3. Qualora il prodotto acquistato non fosse disponibile presso il nostro fornitore, quest'ultimo invierà a Oasi Salute una previsione di approvvigionamento di detto articolo, che Oasi Salute si premurerà di comunicare tempestivamente al Cliente finale, su sua richiesta diretta. In questo caso il Cliente potrà decidere se attendere i tempi di approvvigionamento dell'articolo, se accettare un articolo alternativo ed a tutti gli effetti corrispondete a quello acquistato, o annullare l'ordine.
  4. Esiste poi il caso delle calze elastiche a compressione graduata sia di tipologia "terapeutica" che "preventiva" vengono prodotte su misura in base alle specifiche esigenze dei Clienti. In questo caso i tempi di consegna variano dai 4 agli 8 gg lavorativi. Queste tempistiche possono subire variazioni in funzione del numero di personalizzazioni impostate dai Clienti e dal numero di ordini che arrivano complessivamente all'Azienda produttrice da tutte le filiali e dai rivenditori. A seguito delle nuove modalità di produzione, imposte dall'inizio della pandemia dovuta al COVID 19, anche le Aziende hanno modificato le proprie politiche commerciali, riducendo le scorte a magazzino e lavorando sul venduto, in pratica ogni prodotto viene realizzato non appena si riceve l'ordine.
  5. Durante il periodo estivo Oasisalute.com osserva la chiusura dei dipartimenti Logistica e Spedizione in linea con la chiusura degli stabilimenti dei propri fornitori, ovvero dal 07 al 21 Agosto compresi. Durante questo periodo NON SARA' possibile consegnare il prodotto al Cliente ma sarà comunque possibile ordinare i prodotti da parte dei Clienti. Questi ordini saranno evasi alla riapertura dei dipartimenti Logistica e Spedizione, se il prodotto ordinato è già disponibile oppure saranno messi in produzione dopo il 22 Agosto alla riapertura di tutti gli stabilimenti produttivi. Il Cliente sarà comunque immediatamente avvisato dalle diverse aree del sito dedicate e più dettagliatamente all'interno della sezione ORARIO ESTIVO . Per quanto riguarda la chisura nel periodo di festività invernale, di solito le Aziende produttrici chiudono i propri stabilitmenti dal 23 Dicembre al 08 Gennaio del nuovo anno. In questo periodo sarà possibile acquistare e ricevere i soli prodotti presenti nei magazzini delle Aziende, non sarà possibile ricevere un articolo che deve essere realizzato su richiesta. Per ulteriori ragguagli ed approfondimenti vi invitiamo a visionare la sezione ORARI FESTIVITA' INVERNALI .

Per qualsiasi tipo di spedizione scelta, Oasi Salute fornirà a mezzo e-mail una previsione della data di consegna nel momento in cui lo spedizioniere rende disponibile lo stato di avanzamento della consegna. Ogni stato di avanzamento dell'ordine viene notificato via mail ai propri Clienti.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, di imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine poichè non ci è possibile unire ordini distinti effettuati separatamente. Eventuali danni rilevati nel momento della ricezione da parte del Corriere incaricato, siete pregati di segnalarlo al corriere stesso PRIMA DI FIRMARE il documento di trasporto e segnalarlo successivamente anche a Oasi Salute tramite e-mail.


Le scatole hanno dimensioni adeguate agli articoli acquistati, che saranno protetti al loro interno.