• SPEDIZIONE GRATUITA DA 40€. Attenzione: le consegne dal 23/12/19 al 07/01/2020 potranno subire dei ritardi dovuti al fatto che molte Aziende produttrici sono chiuse.
    Saranno evasi immediatamente tutti gli ordini relativi a prodotti già presenti nel magazzino di Milano

  • Se compri 3 prodotti Moda Sana Uomo Donna, hai uno sconto ulteriore! Da 40 € in su, la spedizione è gratuita. Moda Sana Calze preventive compressive 40, 70, 140 denari e Moda Sana Uomo

Notizie ed Informazioni

Oasisalute.com è anche su Facebook

Tutti i segreti delle calze a compressione graduata (contenitive, riposanti, snellenti, anti gonfiore, terapeutiche)

La linea preventiva di calze compressive si compone oggi di due produttori italiani, che rappresentano l'eccellenza nella produzione di qualità e di certificazione della efficacia compressiva delle proprie calze.

Gloria Med Spa, nata nel 1926, è senza dubbio l'Azienda leader in Italia per le calze a compressione graduata, sia quelle terapeutiche certificate secondo la normativa Tedesca RAL-GZ 387, sia per quelle preventive. Anche in Europa è molto riconosciuta ed apprezzata per la qualità dei suoi prodotti.

Dettaglio gamma calze a compressione graduata preventive:

Dettaglio gamma calze a compressione graduata terapeutiche:

Cizeta Medicali nasce a Milano nel 1872 con il nome di Centenari & Zinelli, la più antica azienda italiana produttrice di tessuti elastici ad essere stata quotata dalla Borsa di Milano. E' presente nel nostro catalogo con sia con la gamma di calze terapeutiche (certificazione RAL tedesca) sia con le calze preventive (certificazione ASQUAL francese).

Dettaglio gamma calze a compressione graduata preventive:

Dettaglio gamma calze a compressione graduata terapeutiche:

CHI DOVREBBE INDOSSARE LE CALZE ELASTICHE RIPOSANTI COMPRESSIVE?

  1. Chi sta in posizione eretta tutto il giorno, come per esempio i commessi e le commesse, le hostess, il personale medico-sanitario e gli agenti di pubblica sicurezza o i vigilantes.

  2. Chi viaggia parecchio in aereo oppure in auto, in queste situazioni il ritorno venoso delle gambe ed il sistema linfatico potrebbero avere difficoltà a funzionare bene.

  3. Chi vuole avere le gambe più snelle, con meno cellulite, meno gonfie e non doloranti.

PERCHE' ABBIAMO SCELTO GLORIA MED E CIZETA MEDICALI SPA PER LE CALZE A COMPRESSIONE GRADUATA?

Oasisalute.com è un brand in forte sviluppo nel mercato italiano e vuole rappresentare solo il meglio dei prodotti oggi disponibili.

Abbiamo stretto accordi con Gloria Med Spa perché è l'Azienda leader in Italia per vendite e qualità di prodotto; con Cizeta Medicali Spa che esprime qualità ed eccellenza nei propri prodotti. Entrambe le Aziende operano nel nord della Lombardia e sono facilmente connesse ai nostri sistemi di logistica per cui è possibile disporre dei prodotti ordinati dai Clienti in pochi giorni.

La nostra politica di servizio al Cliente prevede che il prodotto acquistato dal nostro Cliente venga messo in produzione e consegnato dopo pochi giorni dalla data dell'ordine, se non immediatamente disponibile. Riteniamo che non si debba fare magazzino per l'elastocompressione graduata, pensiamo invece che sia meglio garantire al Cliente un prodotto appena fatto! Questo rende molto più performante la compressione graduata e senza dubbio evita che si presentino al mercato prodotti che sono stati mesi o anni sugli scaffali dei magazzini.

Vi invitiamo a prestare la massima attenzione perché potreste reperire nel mercato, prodotti a prezzi decisamente più bassi. Se vi state domandando come sia possibile, una probabile risposta è che potrebbe trattarsi di prodotti "datati". Nessuno regala niente e nessuno di noi è disposto a lavorare gratis; quando la differenza di prezzo è rilevante, a parità di marca e modello di prodotto, ci troviamo di fronte ad un imprenditore poco attento ai margini della propria Azienda oppure, molto più probabile, il prodotto venduto ha già una sua storia. Lasciamo a voi ogni altra valutazione!

MA CHE COS'E' LA COMPRESSIONE GRADUATA E COME LA SI OTTIENE?

Quando la compressione esercitata alla caviglia è pari o superiore ai 18 mmHg, il tutore è definito medicale. La compressione esercitata sull’arto è una compressione che decresce dal basso verso l’alto, con un prifilo di pressione che al punto B (caviglia), è pari al 100%, al punto C (polpaccio) al 70% e al punto G (coscia) al 40%.

I tutori compressivi medicali sono prodotti utilizzando apposite macchine circolari o rettilinee, dove variando la tensione dell’elastomero di trama, si ottiene una compressione decrescente in funzione della vestibilità dichiarata. Per ottenere una corretta compressione decrescente in tutte le taglie, si devono utilizzare telai con almeno tre cilindri di diametro.

QUANDO INDOSSARE LE CALZE A COMPRESSIONE GRADUATA?

Le calze vanno indossate al mattino. Controllare che le gambe siano ben pulite e asciutte e leggermente cosparse di talco. Il trattamento compressivo con calze medicali deve essere effettuato solo nelle ore diurne. Brevi riposi pomeridiani non implicano necessariamente la rimozione del tutore. Si consiglia di camminare il più possibile, l’esercizio fisico è considerato parte integrante del trattamento della insufficienza veno-linfatica e migliora ulteriormente i benefici che si ottengono dall’indosso della calza compressiva.

CHE FILATI IMPIEGATE NELLA REALIZZAZIONE DELLE CALZE ELASTICHE COMPRESSIVE?

COTONE - Fibra naturale. Il tessuto risulta più fresco e dotato di migliori proprietà antistatiche. Rispetto alle fibre sintetiche, ha maggiori proprietà di assorbimento del sudore.

SETA - Fibra naturale, dona eleganza e morbidezza al tutore. Proprietà di termoregolazione.

BATTERIOSTATICITA' - L’utilizzo di un flato dalle proprietà batteriostatiche comporta una signifIcativa riduzione dei cattivi odori, e di conseguenza una maggiore igiene personale.

TRASPIRABILITA' - La qualità dei materiali utilizzati consente una migliore traspirazione della cute e ad un’ottimale termoregolazione.

INDOSSABILITA' - Tallone anatomico disegnato appositamente per facilitare la vestibilità della calza

CALZA A TRAMA PIATTA - Tutore con elevata pressione al lavoro e minima pressione a riposo. Questa tipologia di trama viene utilizzata prevalentemente nel trattamento di patologie

linfatiche.

CALZA A TRAMA CIRCOLARE - Tutore con elevata pressione a riposo e minima pressione a lavoro. Questa tipologia di trama viene utilizzata prevalentemente nel trattamento di patologie

venose.

PUNTA DELLA CALZA RIMAGLIATA - Il processo di rimagliatura, maglia a maglia, eliminando fastidiose cuciture sulla punta del piede, dona massimo comfort a chi indossa la calza.