Notizie ed Informazioni

Nuovi prodotti

Oasisalute.com è anche su Facebook

L'elastocompressione è la sezione del catalogo che tratta le calze elastiche a compressione graduata; si suddivide in calze elastiche riposanti a compressioen graduata, calze elastiche preventive a compressione graduata e calze elastiche terapeutiche a compressione graduata. Le calze elastiche riposanti preventive a compressione graduata a loro volta si suddividono in calze elastiche compresive 40 denari, calze elastiche compressive 70 denari e calze elastiche compressive 140 denari. La tipologia di prodotto propone il gambaletto 40 denari a compressione graduata, gambaletto 70 denari a compressione graduata e gambaletto 140 denari a compressione graduata. Nell'assortimento è disponibile anche la calza 40 denari a compressione graduata, calza 70 denari a compressione graduata, calza 140 denari a compressione graduata. La calza autoreggente 40 denari a compressione graduata, autoreggente 70 denari a compressione graduata, autoreggente 140 denari a compresione graduata.infine il collant 40 denari a compressione graduata, collant 70 denari a compressione graduata e collant 140 denari a compressione graduata.

Novità assoluta, è disponibile adesso la linea leggings del catalogo VIVA con 140 denari e 18 mmHg di compressione graduata, guarda subito cliccando qui!

Se parliamo di calze elastiche a compressione graduata dobbiamo tenere in buona considerazione anche il sistema linfatico. Noi di Oasi Salute vi suggeriamo di guardare questo interessante video che spiega cos'è e come funziona il sistema linfatico, buona visione!

Video sul sistema linfatico

Esiste la linea di calze elastiche a compressione graduata premaman che offre: collant premaman 70 denari compressivi riposanti, collant premaman 140 denari compressivi riposanti e collant premaman terapeutico in I classe ed in II classe sempre nella categoria delle calze sanitarie terapeutiche a compressione graduata.

Nella linea di calze preventive riposanti emerge il gambaletto preventivo lui lei, indicato sia per la donna sia per l'uomo. E' disponibile in diverse colorazioni (sia maschili sia femminili) e rappresenta un ottimo strumento di prevenzione e di sollievo per tutte le persone che, per motivi di lavoro, devono stare a lungo in posizione eretta o addirittura in posizione seduta, magari a bordo di un automobile. Il gambaletto preventivo è disponibile con una compressione graduata pari a 14, 18 e 25 millimetri di mercurio.

L'ultimo prodotto nato nella gamma dei gambaletti preventivi a compressione graduata è Varisan Passo, si tratta di un gambaletto per uomo e per donna, senza cuciture, altamente traspirante e quindi adatto anche per le stagioni più calde. Il gambaletto a compressione graduata Varisan Passo di Cizeta Medicali s.p.a. è disponibile con una classe di compressione graduata pari a 18 millimetri di mercurio.

La calza terapeutica è disponibile con certificazione francese ASQUAL (Varisan Soft) e con certificazione tedesca RAL (Varisan TOP) prodotte dall'Azienda leader indiscussa del settore elastocompressivo Cizeta Medicali Spa.

Il prodotto più venduto è il gambaletto terapeutico a compressione graduta disponibile nelle seguenti varianti: gambaletto terapeutico corto I classe e II classe, gambaletto terapeutico normale I classe e II classe, gambaletto terapeutico cotone sulla pelle I classe e II classe, gambaletto terapeutico punta aperta I classe e II classe di compressione.

Il gambaletto terapeutico con cerniera Varisan Top è disponibile in diverse varianti: gambaletto con cerniera corto o normale, si può scegliere la versione con cerniera laterale o con cerniera posteriore. Il gambaletto terapeutico con cerniera è disponibile in I classe, II classe o III classe di compressione graduata. La linea è stata intermente sviluppata e prodotta da Cizeta Medicali Spa, Azienda Italiana che garantisce un prodotto veramente Made In Italy.

La calza terapeutica punta aperta è disponibile in I classe e II classe di compressione con certificazione tedesca RAL.

La calza autoreggente terapeutica, certificata RAL, la si può scegliere in versione corta o normale, con punta aperta o con punta chiusa, disponibile in I classe o II classe di compressione graduata.

Il collant terapeutico, a certificazione tedesca RAL, presenta anch'esso diverse opportunità di scelta: normale o corto, punta aperta o punta chiusa; esiste anche la versione in cotone sulla pelle per garantire la massima comodità anche alle pelli più delicate e sensibili.

Le calze anti trombo emboliche o calze ATE si sviluppano sostanzialmente in due sottocategorie: calze autoreggenti anti trombo embioliche e monocollant anti trombo emboliche, sono prodotte dall'Azienda Cizeta MEdicali Spa che garantisce il vero Made in Italy.

La gamma delle calze terapeutiche con certificazione francese Asqual è costituita dal gambaletto terapeutico compressivo, calza autoreggente terapeuticoa compressiva e collant terapeutico compressivo. La I classe di compressione ha compressione di 10-15 millimetri di mercucio, la II classe a standard francese comprime per 15-20 millimetri di mercurio.