Notizie ed Informazioni

Oasisalute.com è anche su Facebook

MODALITA' DI RESTITUZIONE DEGLI ARTICOLI ACQUISTATI - DIRITTI DEL CONSUMATORE

Nel caso in cui il Cliente si accorgesse di aver sbagliato ad acquistare un prodotto standard oppure avesse semplicemente cambiato idea, entro i primi 14 giorni dalla data di acquisto, può informare Oasisalute.com della sua volontà di restituire il prodotto acquistato.

Entro i primi 14 giorni dalla notifica il Cliente dovrà restituire a sue spese l'articolo acquistato ad Oasisalute.com che ne valuterà le condizioni. Dovranno essere integri sia il prodotto sia le confezioni e gli imballaggi che lo contengono (cellophane interni, scatole e confezioni esterne, libretti di uso e di manutenzione e quant'altro presente nella confezione originale).

Il Cliente potrà scegliere se essere rimborsato dei costi sostenuti per l'acquisto dei prodotti, escluse le spese di consegna con corriere espresso, oppure di beneficiare di un buono di pari valore (sempre escluse le spese di spedizione con corriere) da spendere su Oasisalute.com.

Esistono delle eccezioni per alcune tipologie di Calze a compressione graduata della linea terapeutica per taglie o classi di compressione graduata che vengono prodotte su richiesta o ordine del singolo Cliente. Questi casi vengono comunque gestiti da Oasisalute.com cercando di venire incontro alle esigenze ed alla soddisfazione del Cliente. In questi casi è gradita una comunicazione preventiva da parte del Cliente che acquista un presidio terapeutico sanitario, che confermi la corretta taglia da scegliere. E' inoltre possibile contattare telefonicamente il nostro punto vendita di Milano qualora il Cliente volesse ulteriore conferma della taglia corretta nel caso di acquisto di una calza elastica a compressione graduata di tipo terapeutico come ad esempio le linee Varisan TOP, Varisan Etherè, Varisan Fashion e Varisan Soft.

PERCHE' VENGONO ADDEBITATI I COSTI DI SPEDIZIONE AL CLIENTE?

Perchè purtroppo i costi di spedizione sono costi anche per Oasisalute.com, infatti noi acquistiamo il servizio di spedizione da Vettori nazionali ed internazionali e tutti i rischi legati al buon esito della spedizione dai nostri magazzini fino al domicilio del Cliente, sono completamente a carico di Oasisalute.com. Inoltre corrispondiamo anche una commissione di incasso sul totale del pagamento, che include i costi di spedizione. E' come se pagassimo una tassa anche su un costo puro perchè il servizio di spedizione viene gestito da un operatore logistico esterno. Esistono realtà e-commerce che assorbono tali spese ma sono molto diverse dalla nostra sia in termini di sede fiscale dell'Azienda (vengono scelgi Paesi con pressione fiscale molto diversa da quella vigente in Italia) sia in termini di categoria di prodotti sanitari regolamentati con norme specifiche.

Riteniamo che ogni servizio debba avere un prezzo in relazione al suo valore, la spedizione con corriere espresso ha certamente un valore perchè ci consente di acquistare e restituire un bene senza dover affrontare un viaggio (tempo, distanza e costi).

L'Indirizzo ed i riferimenti utili alla restituzione dei prodotti sono:

Oasi Salute. Viale Corsica n.14, 20137 Milano

soddisfazione del cliente, diritti del consumatore