Nuovi prodotti

Prodotti visti

Oasisalute.com è anche su Facebook

MISURATORE DI PRESSIONE DIGITALE OMRON M3 SFIGMOMANOMETRO

M3

Nuovo prodotto

MISURATORE DI PRESSIONE DIGITALE OMRON M3 Sfigmomanometro

Maggiori dettagli

€ 76,30 tasse incl.

-30%

€ 108,99 tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Bonifico PayPal Carte di credito
Bonifico PayPal Carte di credito

Dettagli

MISURATORE DI PRESSIONE DIGITALE MODELLO M3 - MARCA OMRON

Il misuratore di pressione Sfigmomanometro OMRON M3 è un misuratore di pressione compatto, completamente automatico, il cui funzionamento si basa sul principio oscillometrico. L’apparecchio misura in modo semplice e rapido la pressione arteriosa e la frequenza delle pulsazioni. Grazie alla tecnologia avanzata “IntelliSense”, il dispositivo consente il comodo gonfiaggio controllato, che non richiede la preimpostazione della pressione o un secondo gonfiaggio. Destinazione d’uso Questo prodotto è progettato per misurare la pressione arteriosa e la frequenza delle pulsazioni degli individui limitatamente alle misure dell’apposito bracciale, seguendo le istruzioni riportate nel manuale. L’apparecchio è progettato principalmente per l’utilizzo domestico.

Descrizione del prodotto

Misuratore di pressione automatico digitale Modello OMRON M3 (HEM-7200-E2(V)) Display Display LCD digitale Metodo di misurazione Metodo oscillometrico Intervallo di misurazione Pressione: da 0 mmHg a 299 mmHg Pulsazioni: da 40 a 180 al minuto Precisione Pressione: ±3 mmHg Pulsazioni: ±5% rispetto al valore visualizzato Gonfiaggio Sistema “fuzzy-logic” controllato tramite pompa elettrica Sgonfiaggio Valvola per il rilascio automatico della pressione Memoria 60 misurazioni con data e ora per ciascun utente (A e B) Tensione DC6V 4W Alimentazione 4 batterie “AA” da 1,5 V o adattatore CA/CC (Adapter S-9515336-9 (opzionale), INGRESSO CA100-240V 50/60Hz 0,12A) Durata delle batterie La capacità delle batterie alcaline nuove corrisponde a circa 1500 misurazioni

MISURATORE DI PRESSIONE ELETTRONICO OMRON M3 - INFORMAZIONI DETTAGLIATE

Metodo oscillometrico
Il metodo di misurazione più utilizzato dai misuratori di pressione elettronici è il metodo oscillometrico. Si gonfia un bracciale applicato sul braccio, fino ad occludere l'arteria sottostante, che così non permette più momentaneamente al sangue di fluire.
Non appena il bracciale inizia a sgonfiarsi, ed il flusso sanguigno viene lasciato libero di fluire nell'arteria, il sangue riprende a premere sulle pareti arteriose, e questa pressione pulsatile fa rilevare delle "oscillazioni" sul bracciale, collegato ad un sensore elettronico di pressione (da qui prende il nome di "oscillometrico"):

  • la pressione SISTOLICA viene rilevata al primo "urto" del sangue contro le pareti dei vasi
  • la pressione DIASTOLICA viene rilevata nel momento in cui i suoni spariscono completamente
slide13slide14



Affidabilità degli strumenti per la misurazione della pressione domiciliare
A partire dal 2009, anno in cui il mercurio è stato dichiarato illegale, gli strumenti per la misurazione della pressione hanno subito un rapido cambiamento, diventando digitali e, nella maggior parte dei casi, completamente automatici (esistono ancora dei modelli semi-automatici, con la "pompetta", ma stanno divenendo sempre più rari grazie all'evoluzione della tecnologia).

Trattandosi però di strumenti con uno scopo molto delicato (pochi mmHg possono fare la differenza nell'identificazione o meno di un'ipertensione) gli specialisti si sono chiesti quali strumenti siano "validi" per affidare al paziente il compito di misurarsi la pressione autonomamente.

Come fare quindi a riconoscere un misuratore di pressione "accurato" da uno non altrettanto accurato?

La E.S.H. suggerisce l'utilizzo di strumenti che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • Marchio CE (non fornisce garanzie riguardo all'affidabilità delle misurazioni ma è obbligatorio per gli strumenti commercializzati nell'Unione Europea in quanto garantisce, se non altro, che lo strumento non è "pericoloso" da utilizzare)
  • slide15Validazione Clinica (certificazione fornita da equipe internazionali di medici facenti parte di società scientifiche accreditate, quali la E.S.H., la B.H.S. e la A.A.M.I., che "testano" e valutano l'accuratezza degli strumenti. Attenzione: uno strumento è accurato solo se dopo la validazione clinica risulta "raccomandato")
  • E' fondamentale utilizzare un bracciale delle dimensioni corrette al proprio braccio
  • Preferire strumenti che identifichino, oltre la pressione, anche i battiti cardiaci irregolari
  • Preferire strumenti completamente automatici
  • Preferire strumenti facili da leggere e da interpretare
  • Preferire strumenti che abbiano le memorie
  • In alcuni casi è utile avere la possibilità di richiedere allo strumento la media delle misurazioni (è fisiologico che la pressione sia diversa ogni istante, per questo può essere del tutto normale che più misurazioni effettuate consecutivamente diano valori diversi)

 

Recensioni

Scrivi una recensione

MISURATORE DI PRESSIONE DIGITALE OMRON M3 SFIGMOMANOMETRO

MISURATORE DI PRESSIONE DIGITALE OMRON M3 SFIGMOMANOMETRO

MISURATORE DI PRESSIONE DIGITALE OMRON M3 Sfigmomanometro

9 altri prodotti della stessa categoria: